A Trieste nei giorni di Olio Capitale dove espongono anche tanti soci FIOI – abbiamo orgnaizzato in collaborazione con il Ristorante Mimì e Cocotte – due aperitivi con degustazione degli Oli FIOI alla presenza dei produttori.
Ci troviamo dunque venerdi 8 e sabato 9 – dalle 19.00 alle 20.30 – gli Olivicoltroi Indipendenti raccontano il proprio olio ai clienti del ristorante affiancati dai consiglieri che illustreranno gli scopi della federazione e le iniziative in corso. Verranno proposti 5 oli – uno per produttore – in abbinamento al pane del Forno Spaccio pani, un progetto che sostiene la filiera della farina e che promuove la relazione tra mugnai, agricoltori e consumatori finali.
Inoltre durante i giorni della fiera di Trieste i soci potranno offrire in assaggio con i propri oli i diversi pani prodotti dal Forno Spaccio pani. Chi è interessato può ordinarlo – entro massimo il 4 marzo – chiamando Giovanna Abbondanza tel. 3396357647. In allegato trovate anche la loro proposta sulla quale i soci FIOI avranno uno sconto speciale del 30%.