Press

19.10.2022

È pugliese il nuovo presidente della Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti

Da oggi è il pugliese Pietro Intini il nuovo presidente della Fioi - Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti che subentra a Paolo di Gaetano. Un cambio al vertice programmato da tempo per la Federazione

La Fioi al Mercato dei vini e dei vignaioli indipendenti FIVI

Seguendo l’esempio di quello che la FIVI ha fatto con il vino, la Federazione degli Olivicoltori Indipendenti viene gestita dagli olivicoltori stessi, che trasformano le proprie olive monitorando tutto il ciclo produttivo e garantendone origine e qualità.
03.08.2022

Il “Mercato Fivi” tra vignaioli di Italia, Francia, Bulgaria e Slovenia, sostenibilità e masterclass

La neonata Fioi - Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti e molti altri sono pronti ad animare il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti n. 10, dopo lo stop forzato nel 2020, di scena a Piacenza Expo, dal 27 al 29 novembre.

Nel deserto del Covid spunta una mignola: è nata FIOI

La Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti, si è costituita a Roma il 23 Luglio 2021, riunisce e associa le forze vitali del mondo olivicolo italiano: le piccole e medie imprese olivicole artigianali la cui attività principale è l’estrazione dell'olio da olive. In particolare gli olivicoltori indipendenti comprendono anche frantoi artigiani e piccole cooperative, tutti produttori impegnati nella creazione di olio extra vergine da cultivar di olive italiane.
22.07.2022

Nasce la FIOI - Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti: una nuova spinta per l’extravergine italiano di qualità

Si è costituita formalmente il 23 Luglio 2021 a Roma la FIOI – Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti, nuova arrivata tra le associazioni dei produttori di olio extravergine.
22.07.2022

Olio extravergine, il miglior produttore al mondo è pugliese

Un’azienda di Alberobello, Olio Intini, è stata giudicata la migliore al mondo per la guida Flos Olei 2022: ha battuto 500 attività analoghe sparse per il mondo, nei cinque continenti e in 55 Paesi.