Gli Olivicoltori Indipendenti al Teatro del Gusto

Appuntamento a Napoli 4-5-6 maggio. La delegazione FIOI Campania “presidierà” il banco istituzionale FIOI durante i tre giorni di Teatro del Gusto e guiderà tre masterclass ecco il programma

Sabato 4 maggio ore 12:00 – 13:30
Olio Crudo Olio Cotto

Gli Olivicoltori Indipendenti FIOI presentano una masterclass dal titolo “Olio Crudo Olio Cotto” a cura di Fabio Ferrara, patron dell’Osteria del Tarassaco di Rivisondoli in Abruzzo,  esperto conoscitore dell’olio che presenterà il suo studio inedito sull’utilizzo dell’olio a crudo e in cottura.

Domenica 5 maggio ore 11:00 – 12:00
Olivicoltori Indipendenti FIOI – degustazione di quattro oli

Alla scoperta dei profumi delle varietà di olive campane. Gli Olivicoltori Indipendenti FIOI guideranno una degustazione di 4 oli monovarietali da cultivar ORTICE;  ROTONDELLA; RAVECE; ITRANA . Quattro province, quattro aziende socie FIOI: Az. Torre A Oriente; Madonna dell’Olivo; San Comaio; De Ruosi.

Lunedì 6 maggio – Scuola Foqus – ore 10:30 – 11:00
Olivicoltori Indipendenti FIOI accompagnano i bambini alla scoperta dei profumi e sapori degli oli di qualità

Una merenda pane e olio offerta dal delegato FIOI Campania Giorgio Gentilcore e Patrizia Iannella dell’azienda Torre A Oriente in collaborazione con il Collettivo Mediterraneo e la cucina dello Chef Marco Ambrosino.