Gli Olivicoltori Indipendenti al Mercato dei Vini 2023

Siamo felici di comunicarvi un’importante novità: su invito della FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, da quest’anno anche una delegazione di soci FIOI potrà esporre e vendere i propri oli durante i tre giorni del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti (25-27 novembre 2023, BolognaFiere).
Un’opportunità che conferma l’alleanza fra Olivicoltori Indipendenti e Vignaioli Indipendenti, un patto tra agricoltori in nome del territorio per la difesa delle produzioni di qualità, con l’obiettivo di collaborare nell’individuazione di strategie comuni.
Siamo accomunati da una filiera che parte dalla vigna o dall’uliveto e insieme rivendichiamo la nostra diversità dalle produzioni slegate dai territori in cui operano. Una sinergia volta a ribadire la necessità di riformare le attuali politiche agricole, spesso disattente verso piccoli e medi produttori.

Sul sito del Mercato dei Vini è già attiva la prevendita dei biglietti per i visitatori. Non mancate questo importante e divertente appuntamento per conoscere vignaioli e olivicoltori e per fare scorte di vini e oli artigianai di qualità.